Oltre alle priorità del marketing per aziende di escursioni in barca e tour, vi sono significative opportunità tecnologiche che possono spingere la vendita online.
Il nostro team ha stilato un elenco di priorità che utilizzeremo quest’anno per aumentare la vendita dei tour dei nostri partner.
Perché dico partner e non clienti?? Scoprilo qui →
Chatbot per il settore turismo
Il chatbot esiste da diversi anni e abbiamo implementato con successo questa tecnologia già nel 2017.
Tuttavia, questo canale di comunicazione – o di vendita – è ancora sottoutilizzato, forse in parte a causa dello scetticismo nei confronti dei della tecnologia.
Oggi, la chat basata sull’intelligenza artificiale promette di avere un impatto significativo sull’esperienza del cliente portando infatti diversi vantaggi:
- il cliente del sito web trova risposte sempre a comunque a qualsiasi ora del giorno e della notte e in qualsiasi lingua
- il cliente può ricevere risposte alle domande frequenti in maniera immediata
- il cliente, una volta interagisto con il bot e risolto i suoi dubbi, può acquistare tramite il booking di prenotazione.
Immagini e video con intelligenza artificiale
ChatGPT, DScript e altri strumenti di AI content hanno stravolto il mondo del marketing digitale aiutando i creativi a produrre contenuti di qualità in meno tempo.
Questi contenuti non vanno però preso per oro colato ed è importante analizzare la qualità prodotta e come impattano il seo dei siti web
Sicuramente la Content AI è una materia che ci affascina e che quest’anno sperimenteremo sicuramente
Video adv, social creato con intelligenza artificiale
Video recensioni per il turismo
La marketing automation definisce la possibilità di scatenare una serie di azioni (anche complesse) in maniera totalmente automatica.
Quali azioni e con quali obbiettivi? Le opportunità sono veramente tantissime. In questo articolo però voglio solo mettere in evidenza come automatizzare la richiesta di recensioni e permettere ai clienti generare una video recensione è una modalità molto efficace per acquisire nuovi clienti.
Advertising per il turismo
Il digital marketing per il turismo e è in continua evoluzione. Gli algoritmi si evolvono, le politiche cambiano, il comportamento degli utenti si modifica e le prestazioni delle piattaforme variano, che si tratti di Google, TikTok, Instagram o qualsiasi altro mezzo. Questi cambiamenti costringono ogni inserzionista a modificare le strategie pubblicitarie per ottenere il giusto mix di ricerca e social a pagamento per i clienti.
Inoltre, dobbiamo condividere i vantaggi e i rischi di ciascuna piattaforma, in modo che i nostri clienti possano sentirsi ben informati sulle nostre raccomandazioni.
Facciamo in modo che il 2023 sia un anno eccezionale per affrontare le priorità e trovare nuove opportunità interessanti.