Determinare il giusto prezzo di vendita di un’escursione o di un altro servizio sembra semplice ma non lo è affatto. In un mondo dominicato da player globali, locali e prezzi dinamici, riuscire a trovare il prezzo giusto richiede 2 cose: conoscenza del mercato, capacità di analisi.
Una delle domande principali, sia delle startup che delle aziende consolidate è:
Il mio prezzo di vendita è corretto? E' troppo basso? Sto lasciando soldi sul piatto? Oppure è troppo alto? Se lo abbasso, cosa succede?
Con questo semplice grafico abbiamo tentanto di mostrare come cambiamo i ricavi se cambi il prezzo di vendita.

Facciamo qualche esempio
Se aumenti il prezzo di vendita del 25% e riscontri una diminuzione delle prenotazioni ricevute del 10%, significa che stai comunque aumentando i tuoi ricavi del 12,5%
Calcolatore ricavi
Se vuoi vedere in quale maniera un cambiamento dei prezzi di vendita incide sui tuoi ricavi non in termini percentuali ma in termini economici, usa questo calcolatore.
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