Risultati
Azienda
Cliente
Dst Sardegna – Diving Snorkeling Team
Settore
escursioni in barca
Servizi
Inbound marketing, sito web, SEO, booking, Google Ads
Anno
2022
DST è un’azienda con base a Golfo Aranci che si occupa di escursioni snorkeling, avvistamento delfini, immersioni
Realizzazione nuovo sito web
Il cliente era venuto a trovarci per capire quanto costasse un sito web e valutare di conseguenza l’idea di rifarlo. Era il 2019 e avevamo riscontrato diverse lacune
- il sito web non era mobile-friendly
- sul sito web non erano connessi strumenti di analisi per capirne la performance (Google Analytics, Hotjar, SeRanking etc…)
- non possedeva un booking di prenotazione
In definitiva non era sufficiente realizzare un nuovo sito web ma si trattava praticamente di iniziare da zero:
- analizzando l’offerta commerciale del cliente
- capire gli obbiettivi
- valutare il budget adeguato per raggiungerli
Aumento visibilità su Google
Abbiamo riscritto totalmente il sito web concependo un’usabilità mobile-first e non solo mobile-friendly. Infatti la quasi totalità degli utenti del sito web erano persone in vacanza dotate solo di cellulare e con l’intenzione di prenotare online un’escursione.
La crescita del primo anno, supponiamo sia stata esponenziale (Google Analytics non era installato). Riportiamo quindi soltanto la crescita 2021/2022.
Come si può vedere sono aumentati tutti i principali KPI: sessioni, utenti, visualizzazione pagine, riduzione tasso di rimbalzo, impressions e click.
Posizionamento SEO
L’attività di posizionamento SEO delle chiavi di ricerca su Google è stata condotta in italiano, francese, tedesco e spagnolo.
Booking e vendita online biglietti
Uno dei fattori più importanti per il successo di DST è stato sicuramente l’inserimento e di un booking di prenotazione per la vendita online delle escursioni.
La gestione della flotta, degli orari, dei passeggeri era molto complicata perché doveva necessariamente sincronizzare i diversi tour, con i diversi skipper e il numero dei gommoni a disposizione.
A seguito di un setup iniziale e un affiancamento nella gestione delle disponibilità siamo riusciti insieme al cliente a massimizzare il numero potenziale di biglietti vendibili.
Abbiamo rivolto la nostra attenzione sulle liste passeggeri, fondamentali per DST e sulle automazioni e reminder via mail che indicassero chiaramente punto di imbarco e info utili
Vendite online + 343%
I risultati ottenuti a livello di posizionamento organico, rebranding del sito web e integrazione di un booking di prenotazione multilingua hanno consentito di ottenere:
343% + di prenotazioni online su 2020
110% di prenotazioni online su 2021
🚀 Strategie di marketing per aumentare prenotazioni online
L’adozione di un approccio full-funnel è un’ottima soluzione per le aziende del turismo, perché è un metodo scalabile e tracciabile, e non è necessario un grande budget per iniziare.
Anzi, in certi casi possiamo adottare una strategia pay per performance
Per crescere in modo rapido ed efficace, è fondamentale adottare una strategia giusta da subito. Noi di bomberr crediamo che tutto cominci dalla strategia. Per scoprire come possiamo aiutarvi a lanciare la vostra attività di escursioni, tour, esperienze e crescere anno su anno stabilmente, contattaci oggi