SOFTWARE PRENOTAZIONE CIBO ONLINE

Quanto tempo impieghi al telefono? Quanti ordini perdi perché il telefono è sempre occupato? Come gestisci le consegne ed i ritiri? Il food booking è un instant-commerce che ti permette di aumentare le vendite e migliorare la qualità organizzativa del tuo lavoro.

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DOMANDE FREQUENTI SUL SOFTWARE PRENOTAZIONE CIBO ONLINE
Come può essere utile il marketing automation per il mio ristorante?
Ogni cliente è diverso dall’altro semplicemente perché i clienti sono anzitutto… persone. Per questo motivo, esattamente come si saluta dando del lei a una persona anziana e dando del tu a un bambino, è importante stabilire empatia con i nostri clienti.
Come? Personalizzando al massimo le esperienze di acquisto sulla base dei loro comportamento come clienti nel food booking.
Come applicare strategie di marketing automation per ristoranti nel food booking online
Tutto parte quindi dagli obbiettivi che l’imprenditore definisce per il suo ristorante:
Obbiettivo: Aumento scontrino medio a €50
A TUTTI i clienti che hanno un carrello di €40 proponi di spendere altri €10 per avere un buono di €5 da spendere in un prossimo ordine
Obbiettivo: Aumento numero di ordini durante il mese
A TUTTI i clienti che acquistano soltanto 1 VOLTA AL MESE proponi una PIZZA GRATIS se eseguono il prossimo ordine ENTRO 2 SETTIMANE
Obbiettivo: maggiore presenza in particolari zone di consegna
A TUTTI i clienti che chiedono la consegna a domicilio nella fascia B, fai uno SCONTO DEL 50% sulla categoria BIBITE
Obbiettivo: acquisizione clienti nuovi
A tutti clienti che eseguono il PRIMO ORDINE regala un VOCHER da €10
Obbiettivo: consegne durante giorni precisi della settimana
Ai NUOVI CLIENTI che ordinano NIGIRI proponi la consegna il MARTEDì per avere un box GRATIS
Questi sono solo alcuni esempi per spiegare come, personalizzare le strategie sulla base di gruppi di clienti, permetta di aumentare ricavi e fidelizzare
Come ricevo gli ordini se il ristorante è chiuso?
Spieghiamo come questo sia possibile attraverso due scenari.
Scenario 1 – La partita di Champions
Mario vuole invitare 10 amici a cena a vedere la partita di Champions. Sa che quando ci sono partite importanti, la pizzeria potrebbe è sempre molto impegnata e quindi vuole essere certo che riesca a soddisfare la sua richiesta per invitare gli amici a cena.
Purtroppo sono le 8 di mattina, la pizzeria apre alle 17 e Mario sarà al lavoro fino alle 19. Come fare?
Quando Mario, alle 8 di mattina, invia l’ordine con consegna a domicilio, il food booking risponderà: Abbiamo ricevuto la tua prenotazione e ti daremo conferma alle 17, appena apriamo
In questo modo Mario ha la sicurezza di:
– essere stato tra i primi ad aver ordinato la cena
– avere una risposta certa alle 17
Alle 17, la pizzeria confera l’ordine e il booking invia automaticamente una mail dicendogli: Perfetto, riceverai il tuo ordine alle 20 con consegna a domicilio come richiesto
Scenario 2 – Il ritorno a casa
Luigi vorrebbe mangiare sushi a casa per cena con la sua fidanzata.
Non vuole però ordinarlo a domicilio ma preferisce passare al ristorante, tanto è di strada al ritorno dal lavoro.
Purtroppo sono le 10 di mattina, il ristorante Sushi apre alle 18 e Mario sarà al lavoro fino alle 19. Come fare?
Quando Mario, alle 10 di mattina invia l’ordine con richiesta di ritiro, il food booking risponderà: Abbiamo ricevuto la tua prenotazione e ti daremo conferma alle 18, appena apriamo
Alle 18, il ristorante conferma l’ordina e il booking invia automaticamente una mail dicendogli: Perfetto, ti aspettiamo nel nostro ristorante alle 19:30 come richiesto.
In entrambi i casi (consegna o ritiro) FoodMe ha fatto due vendite nonostante i ristoranti fossero chiusi.
I clienti possono personalizzare la pizza?
Certo. Durante la configurazione del tuo menù potrai gestire tutte le variabili che ritieni necessarie.Esempio:puoi gestire l’impasto (normale, integrale, 5 cereali)la dimensione (baby, normale)le aggiunte (doppia mozzarella, con olio piccante)le variazioni (senza cipolle)In definitiva puoi far configurare al cliente la sua pizza ideale e determinare per tutte la variabili i relativi prezzi. Esattamente come faresti in pizzeria.
Posso modificare o rifiutare un ordine?
Cosa succese se lo smartphone dove ho installato l'app si spegne?
L’APP è il migliore amico del tuo ristorante perché si occupa di ricevere gli ordini 24 ore su 24.Se lo smartphone o il tablet su cui è installata l’APP si spegne, riceverai comunque l’ordine via mail ma non potrai confermarlo in tempo reale.Ti consigliamo quindi di assicurarti che lo smartphone sia sempre carico.P.S. Nelle statistiche potrai vedere anche la percentuale di carica della batteria nel tempo 🙂