SOFTWARE PRENOTAZIONE CIBO ONLINE

Foodme è l’instant-commerce che permette ai ristoranti sushi, pizzerie, gastronomie, pasticcerie di ricevere ordini online, consegne e prenotazione dei tavoli.
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Trasforma il tuo ristorante in un

Quanto tempo impieghi al telefono? Quanti ordini perdi perché il telefono è sempre occupato? Come gestisci le consegne ed i ritiri? Il food booking è un instant-commerce che ti permette di aumentare le vendite e migliorare la qualità organizzativa del tuo lavoro.

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Ricevi ordini 24H

La tua APP di gestione quindi diventa il tuo commesso e-commerce attivo 24 ore su 24. Riceve gli ordini anche quando sei chiuso Organizza le comande e le consegne su Google Maps Riduce il carico di telefonate e non perde mai una vendita

Conferma gli ordini in tempo reale

Quando il cliente invia un ordine, la tua APP squilla per 3 minuti affinché tu possa confermare, modificare o rifiutare l’ordine. Questa attesa garantisce al cliente la certezza di una risposta e capisce la serietà del tuo ristorante nel gestire gli ordini online. E’ il nuovo modo di fare instant-commerce perché evita il buco nero delle mail e soddisfa i clienti immediatamente
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Dashboard

Inserisci e modifica il menù molto più velocemente di quanto ci vuole sulla carta Personalizza piatti, foto, categorie, consegne, ritiri e prenotazione ai tavoli Analizza i report avanzati sul venduto e sui clienti

Consegna e ritiro

Gestisci con la massima flessibilità: giorni, orari e il tempo di preavviso minimo necessario Decidi i giorni in cui puoi fare domicilio e entro quale orari Gestisci gli imprevisti o al sala piena con un click
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Zone di consegna

Disegna sulla mappa le zone in cui consegni a domicilio Puoi disegnare “cerchi” forme particolari o selezionare solo singole vie Decidi quale è l’ordine minimo per ogni zone e specifica i relativi costi di consegna

Prenotazione tavoli

Il cliente può inviare richiesta di prenotazione del tavolo indicando il numero di persone, data e orario. Accetta o rifiuta la richiesta Non sei costretto a sincronizzare la gestione dei tavoli disponibili online/offline
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Multi location

Ogni ristorante avrà il suo manager dedicato Puoi duplicare i menù nel caso siano uguali oppure inserne di nuovi Una dashboard che aggrega per performance dei tuoi locali

Marketing automation

Segmenta i tuoi clienti e personalizza le esperienze d’acquisto per ottimizzare i tuoi ricavi Imposta regole di marketing automation per aumentare lo scontrino medio o il numero di ordini Definisci promozioni visibili solo in certi giorni o per certi clienti Metti il turbo al food booking applicando avanzate strategie di marketing
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Analizza il tuo business

Ascolta il tuo business analizzando report sofisticati. Clienti nuovi, ricorrenti Andamento delle promozioni Giorni, orari e zone in cui hai i ricavi maggiori

DOMANDE FREQUENTI SUL SOFTWARE PRENOTAZIONE CIBO ONLINE

Ogni cliente è diverso dall’altro semplicemente perché i clienti sono anzitutto… persone. Per questo motivo, esattamente come si saluta dando del lei a una persona anziana e dando del tu a un bambino, è importante stabilire empatia con i nostri clienti.
Come? Personalizzando al massimo le esperienze di acquisto sulla base dei loro comportamento come clienti nel food booking.

Come applicare strategie di marketing automation per ristoranti nel food booking online
Tutto parte quindi dagli obbiettivi che l’imprenditore definisce per il suo ristorante:

Obbiettivo: Aumento scontrino medio a €50
A TUTTI i clienti che hanno un carrello di €40 proponi di spendere altri €10 per avere un buono di €5 da spendere in un prossimo ordine

Obbiettivo: Aumento numero di ordini durante il mese
A TUTTI i clienti che acquistano soltanto 1 VOLTA AL MESE proponi una PIZZA GRATIS se eseguono il prossimo ordine ENTRO 2 SETTIMANE

Obbiettivo: maggiore presenza in particolari zone di consegna
A TUTTI i clienti che chiedono la consegna a domicilio nella fascia B, fai uno SCONTO DEL 50% sulla categoria BIBITE

Obbiettivo: acquisizione clienti nuovi
A tutti clienti che eseguono il PRIMO ORDINE regala un VOCHER da €10

Obbiettivo: consegne durante giorni precisi della settimana
Ai NUOVI CLIENTI che ordinano NIGIRI proponi la consegna il MARTEDì per avere un box GRATIS

Questi sono solo alcuni esempi per spiegare come, personalizzare le strategie sulla base di gruppi di clienti, permetta di aumentare ricavi e fidelizzare

Spieghiamo come questo sia possibile attraverso due scenari.

Scenario 1 – La partita di Champions
Mario vuole invitare 10 amici a cena a vedere la partita di Champions. Sa che quando ci sono partite importanti, la pizzeria potrebbe è sempre molto impegnata e quindi vuole essere certo che riesca a soddisfare la sua richiesta per invitare gli amici a cena.
Purtroppo sono le 8 di mattina, la pizzeria apre alle 17 e Mario sarà al lavoro fino alle 19. Come fare?

Quando Mario, alle 8 di mattina, invia l’ordine con consegna a domicilio, il food booking risponderà: Abbiamo ricevuto la tua prenotazione e ti daremo conferma alle 17, appena apriamo

In questo modo Mario ha la sicurezza di:
– essere stato tra i primi ad aver ordinato la cena
– avere una risposta certa alle 17

Alle 17, la pizzeria confera l’ordine e il booking invia automaticamente una mail dicendogli: Perfetto, riceverai il tuo ordine alle 20 con consegna a domicilio come richiesto

Scenario 2 – Il ritorno a casa
Luigi vorrebbe mangiare sushi a casa per cena con la sua fidanzata.
Non vuole però ordinarlo a domicilio ma preferisce passare al ristorante, tanto è di strada al ritorno dal lavoro.

Purtroppo sono le 10 di mattina, il ristorante Sushi apre alle 18 e Mario sarà al lavoro fino alle 19. Come fare?

Quando Mario, alle 10 di mattina invia l’ordine con richiesta di ritiro, il food booking risponderà: Abbiamo ricevuto la tua prenotazione e ti daremo conferma alle 18, appena apriamo

Alle 18, il ristorante conferma l’ordina e il booking invia automaticamente una mail dicendogli: Perfetto, ti aspettiamo nel nostro ristorante alle 19:30 come richiesto.

In entrambi i casi (consegna o ritiro) FoodMe ha fatto due vendite nonostante i ristoranti fossero chiusi.

Certo. Durante la configurazione del tuo menù potrai gestire tutte le variabili che ritieni necessarie.Esempio:puoi gestire l’impasto (normale, integrale, 5 cereali)la dimensione (baby, normale)le aggiunte (doppia mozzarella, con olio piccante)le variazioni (senza cipolle)In definitiva puoi far configurare al cliente la sua pizza ideale e determinare per tutte la variabili i relativi prezzi. Esattamente come faresti in pizzeria.

Certo, quando arriva un ordine puoi decidere se accettarlo, modificarlo o rifiutarlo. Quando clicchi su “Rifiuta” comparirà l’avviso sulla schermata del cliente e riceverà contestualmente notifica via mail. Inoltre puoi modificare l’orario di consegna di un ordine. In questo caso, anche solo per professionalità, suggeriamo un contatto telefonico cliccando direttamente il numero dall’app.

L’APP è il migliore amico del tuo ristorante perché si occupa di ricevere gli ordini 24 ore su 24.Se lo smartphone o il tablet su cui è installata l’APP si spegne, riceverai comunque l’ordine via mail ma non potrai confermarlo in tempo reale.Ti consigliamo quindi di assicurarti che lo smartphone sia sempre carico.P.S. Nelle statistiche potrai vedere anche la percentuale di carica della batteria nel tempo 🙂

Puoi decidere in quali giorni e in quali orari i clienti possono chiedere la consegna a domicilio, ad esempio, dal lunedì al venerdì. In caso di imprevisti, per esempio il ragazzo delle consegne è assente, basta andare sul pannello di amministrazione e disabilitare la funzione.
La sezione Report è molto completa. In particolare: numero dei prodotti venduti, valore economico, numero dei clienti, nome dei clienti, scontrino medio, zone da cui eseguono ordinazioni, statistiche ordini Facebook e sito web e altre informazioni per avere una visione chiara dell’andamento del tuo ristorante.

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