REALIZZAZIONE SITI WEB ECOMMERCE
Prima di realizzare un e-commerce, definiamo insieme obbiettivi e individuiamo gli strumenti giusti. Solo così il tuo e-commerce potrà vender.e

Prima di iniziare a realizzare un ecommerce è fondamentale che tu e la web agency definiate i principali aspetti del catalogo e della User Experience (UX) dei tuoi clienti. Questo definisce come i clienti arrivino al tuo ecommerce, come sono organizzati prodotti, come possono interagire, aggiungerli al carrello e pagarli. Creare una customer journey, un’esperienza d’acquisto che i clienti percepiscano come facile, intuitiva, che scivoli via senza intoppi aumenta il numero di conversioni e, di conseguenza, il numero di vendite. Leggi alcune caratteristiche dei nostri ecommerce e gli elementi chiave per fare un negozio online vincente.
Quale piattaforma per il tuo ecommerce?
Non tutte le aziende sono uguali e non tutti i progetti e-commerce sono uguali. Ci sono differenze nelle dimensioni, obbiettivi, capacità organizzativa, settori, budget… Alcune possono aprire un e-commerce dopo 30 anni di storia con negozi tradizionali ed altre aziende invece nascono direttamente online.
Ti aiuteremo a scegliere la piattaforma per e-commerce più adatta per la tua azienda. WordPress, Magento, Shopify.
Come sviluppare il tuo sito ecommerce?
Un’ecommerce è un’ ecosistema che si articola su diversi fronti toccando tanti ambiti fondamentali di ogni azienda: gestione magazzino, logistica, marketing, customer service etc. Un elemento fondamentale per unire la visione del cliente alla visione tecnica passa per la definizione del catalogo prodotti. Vendi prodotti o servizi? Fai dropshipping o hai la merce in magazzino? I prodotti vanno configurati o sono semplici?
Ti aiutiamo a definire tutto questo processo e definire gli obbiettivi corretti.


Integrazioni software ecommerce
Ti aiutiamo a capirli e ad integrare tutto sotto un linguaggio comune.
Recensioni per ecommerce
Le recensioni sono oggi fondamentali per qualsiasi attività, ecommerce compreso.
Ispirano infatti fiducia e incentivano all’acquisto. L’80% degli utenti sostiene che legge le recensioni prima di acquistare online.
Integriamo il tuo ecommerce con programmi di terze parti con Trusted Shops o Feedaty.
Inoltre integriamo recensioni firsty-part per aumentare l’engagement
Se hai un obbiettivo in mente, con Worpress e Bmob possiamo raggiungerlo


Mobile e-commerce
Avere un’ecommerce che si veda bene su desktop, smartphone e tablet non è più abbastanza e oggi i siti responsive sono la norma. Bisogna assicurarsi che il tuo negozio ecommerce consideri prima di tutto l’utente mobile ad ogni livello: dalla ricerca, al checkout, al pagamento.
Definiamo la migliore mobile experience possibile in relazione al tuo settore e al tuo catalogo prodotto
Esperienza d'acquisto fluida
Compilare un form sul telefono può essere un’ esperienza terrificante, permettere al cliente di registrarsi al tuo ecommerce tramite l’account Facebook o Google invece aumenta le conversioni. Pagare l’ordine in un click tramite Google Pay, Apple Pay azzera il problema del compilare i dati della carta di credito.
Mettiamo insieme tanti piccoli accorgimenti che, nell’insieme, forniscono ai clienti un’esperienza d’acquisto mobile che facilitata


SEO per ecommerce
Come posizionare i prodotti su Google? Ci sono diverse strategie e tecniche per fare in modo che i prodotti che vendi siano visibili nelal prime pagine di Google In relazione ai settori o ai prodotti il SEO per ecommerce è un lavoro di tipo organico che porta risultati nel medio-lungo periodo. Richiede inoltre monitoraggio costante e impegno.
Facciamo formazione SEO Ecommerce per il tuo staff e ti aiutiamo ad applicare le migliori best practice
Marketing per ecommerce

Retargeting
Una strategia per creare engage con persone che hanno già visitato il tuo sito ecommerce. E’ possibile mettere in piedi azioni di retargeting con Google, Facebook e i risultati possono essere davvero sorprendenti.

Carrelli abbandonati
Può accadere per molte ragioni che un cliente aggiunga gli articoli nel carrello ma non completi il pagamento. Fortunatamente possiamo ricontattarlo e inviarlo all’acquisto

Cross-Sell e Up-sell
Una strategia con cui si consiglia ad un cliente i prodotti che riteniamo possano essere di suo gradimento. Questa navigazione fa sentire il cliente una persona perché la navigazione dell’ecommerce è personalizzata

PPC Advertising
Portare traffico al tuo ecommerce tramite annunci a pagamento Google e Facebook è una strategia che può portare tanti risultati in pochissimo tempo. Possiamo infatti segmentare in maniera molto dettagliata il tuo pubblico e promuoverci solo al target di clienti corretto. Questo può portare a ROI decisamente elevati.
Domande frequenti sulla realizzazione e-commerce
Non sono ancora pronto, possiamo realizzare un e-commerce base?
Se non ti senti ancora pronto per aprire un negozio ecommerce, non disperare.
Realizzeremo per te un sito web ecommerce-ready e attraverso i nostri percorsi formativi potrai acquisire le relative competenze
Così quando avremmo finito avrai preservato il tuo investimento e potrai aprirti alla vendita online. L’investimento giusto al momento giusto.