POSIZIONAMENTO SITI WEB MOTORI DI RICERCA

Ogni ricerca è sempre una ricerca locale. E non esiste solo Google. Per questo è importante migliorare la Local Search per aumentare clienti e ricavi. Miglioriamo la presenza del tuo sito web. Pagamenti sulla base dei risultati.

Posizionamento Siti Web Motori di Ricerca - Bmob
Diventa il #1 delle ricerche locali
Inseriamo i dati della tua azienda 40+ servizi tra siti web, app, navigatori auto, mappe, social, business listings, directory. Migliorare la tua performance SEO significa prima di tutto aiutare i tuoi clienti a trovare quello che stanno cercando. Il miglioramento del posizionamento del tuo sito web – e non solo so Google – sarà una naturale conseguenza.
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Local Seo

Uno dei fattori chiave per una strategia di miglioramento del posizionamento sta nell’abbracciare una strategia di local SEO, ovvero assicurarsi che i dati NAP (Name, Address, Phone) siano corretti dappertutto. Noi ci occupiamo di inserire i dati della tua azienda sui principali motori di ricerca, mappe, social, navigatori auto e business directory.

Che strano… perché non trovo la Pizzeria Napoli sul navigatore auto? Forse hanno chiuso? Va beh, vado da un’altra parte…

Ricerche vocali

Siri, Alexa, Google Assistant, Cortana. Questi assistenti intelligenti sono ormai di utilizzo quotidiano, il 71% delle persone utilizza i comandi vocali per ricerche e comandi smartphone. Si stima che l’uso delle ricerche vocali aumenterà del 130% nel 2019 e raggiungeranno la metà di tutte le ricerche entro il 2020. Questi trend stanno già scatenando una rivoluzione nel modo in cui i motori di ricerca posizionano il tuo sito web e il modo in cui i clienti cercano di interagire con il tuo brand. Il tuo sito web è pronto per le ricerche vocali?

OK Google, mi dici se nella pizzeria Napoli posso trovare l’impasto senza glutine?

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Brand Authority

L’ecosistema Local SEO è complesso: mappe, motori di ricerca, recensioni, sedi, utenti, profili social, connessioni tra vari network. Tutti questi elementi vengono capiti al meglio dai motori di ricerca se sono definiti come dati strutturati. Il SEO non è più un semplice elenco di risultati ma un ambiente complesso che fornisce al cliente l’informazione giusta, al momento giusto, nel luogo giusto. Se le informazioni sui touchpoint sono curate, rilevanti e ottimizzate, questo ecosistema riconoscerà il tuo brand come autorevole e userà i tuoi dati per arricchire le esperienze utenti.

Siamo andati alla Pizzeria Napoli perché ho visto su Apple Maps che erano aperti invece erano chiusi per ristrutturazione. Ma non possono aggiornare gli orari anziché far perdere tempo ai clienti?

Local Strategy

Con l’aumento del numero di ricerche vocali e degli assistenti intelligenti, è più importante che mai tenere aggiornate le informazioni del tuo business in modo da restituire ai clienti – e ai motori di ricerca – le informazioni che cercano. Non abbiamo una seconda chance per fare una buona prima impressione. E’ importante quindi raggiungere il maggior numero di clienti possibili con i dati corretti. Aggiorniamo le tue informazioni su più di 40 servizi strategici per migliore il posizionamento SEO del tuo business tra cui Google Maps, Apple Maps, Bing Maps.

La pizzeria è molto bella, si mangia molto bene… so che si sono trasferiti ma su Google Maps e il navigatore c’è ancora l’indirizzo vecchio e non riesco a contattarli…

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Domande frequenti sul posizionamento sito web sui motori di ricerca

L’attività SEO, ovvero di posizionamento delle parole chiave sui motori di ricerca, è un’attività che richiede tempo, pazienza e costanza.

Se dovessimo trovare un’immagine per descriverla dovremmo pensare più ad una maratona che ad uno sprint di 100 metri.

Per questo motivo è importante sapere che l’attività di posizionamento di ricerca è un investimento digitale strutturale e di lungo periodo.

Il tuo sito web non si vede su Google per diversi  motivi.

Può essere semplicemente perché il tuo sito web è molto giovane, può essere che non abbia abbastanza backlink o può essere che abbia difetti strutturali o può essere per altre ragioni.

Per capire esattamente quali sono questi motivi è necessario fare un AUDIT SEO del tuo sito web e capire come Google vede il tuo sito.

Quando si pianifica un’attività SEO, si concentrano gli sforzi sostanzialmente lungo 2 assi:

  • le parole chiave importanti per la tua attività
  • le località in cui vuoi comparire con quelle parole chiave

Se la tua attività è, ad esempio un ristorante di pesce a Cagliari, concentri la tua pubblicità sul territorio da cui stimi e sai che vegnono i tuoi clienti. Avere grande visibilità del tuo ristorante a Roma potrebbe non servirti a nulla perché difficilmente un cliente prenderebbe l’areo per venire al tuo ristorante.

 

Esattamente come nella “vita reale”, la nostra attività di posizionamento cerca di ottenere la massima visibilità dal territorio in cui puoi trovare nuovi clienti.

Sì. Per alcuni progetti SEO, possiamo stabilire una remunerazione solo a fronte dei risultati ottenuti.

In poche parole:
se otteniamo risultati avrai una fattura da pagare a fine mese.
Se invece non otteniamo risultati, non devi pagare nulla.

Compila il form per vedere come possiamo lavorare insieme.

Attivare una strategia per il miglioramento della Local Search significa pensare e realizzare un insieme di best practice che portano la tua azienda a comparire sui primi risultati di ricerca 

inseriamo, correggiamo, aggiorniamo, arricchiamo i dati della tua azienda sui principali motori di ricerca, mappe, social, gps, app, directory e business listing per migliorare la tua visibilità online e aiutare i clienti a trovarti.

Inoltre, eliminiamo schede create per sbaglio o automaticamente dai portali o dagli utenti.

I motori di ricerca – Google, Bing, Yahoo – prendono le informazioni da una miriade di fonti come registri delle imprese, data aggregator, suggerimenti degli utenti e business listings. I loro algoritmi poi selezionano le informazioni che ritengono più affidabiliLa complessità di questo calcolo porta spesso a pubblicare informazioni sbagliate o non più corrette.

Se, durante gli anni, la tua azienda ha cambiato nome…

sede, numeri di telefono, orari di apertura, ragione sociale, servizi e marchi trattati e non hai aggiornato i listing in cui eri presente, allora hai certamente bisogno di correggere i tuoi dati ed aiutare i clienti a trovarti.

Avere dati aziendali sempre aggiornati su mappe, social, app, siti di recensioni, navigatori auto è fondamentale per avere un ottimo posizionamento locale nei motori di ricerca.

Se non sei sicuro quali numeri di telefono o indirizzi compaiano quando cerchi la tua azienda, puoi semplicemente fare una ricerca sul web. Se ci sono listing in giro li troverai nei risultati di ricerca. Inoltre, presta attenzione ad eventuali commenti e feedback di clienti. Se i clienti scrivono continuamente che il numero di telefono è sbagliato o la mappa porta all’indirizzo dove c’era la vecchia sede, allora hai sicuramente bisogno di correggere i tuoi dati aziendali per aiutare i tuoi clienti a trovarti.

Se la tua azienda ha appena aperto i battenti…

Il nostro servizio è ottimo anche per le nuove aperture, possiamo infatti inserire i tuoi dati aziendali in maniera capillare su mappe, directory, navigatori auto per portarti velocemente un aumento della visibilità nei motori di ricerca.

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