Booking motonavi gite alle isole

Le gite alle isole (dal punto di vista dell’azienda)

Fare un gita in barca e poter visitare i mari più belli ed incontaminati della Sardegna è un’esperienza di cui molti turisti (e sardi) non si privano e che fanno anche più volte negli anni. Sappiamo che per offrire al proprio cliente un’esperienza indimenticabile, la macchina organizzativa della tua azienda non può permettersi intoppi.
Dopo anni di esperienza nel settore dei noleggi nautici, ed in particolare nella nicchia delle escursioni alle isole, possiamo affermare di aver sviluppato Motonavi una soluzione consapevole di tutte le dinamiche, le aspettative e le criticità di un’attività che concentra in pochissimo tempo una mole di lavoro molto elevata.

La nostra esperienza al tuo fianco

Sold-out tutti i giorni
Sappiamo quanto per te sia importante fare sold-out quanti più giorni possibili e riempire la motonave nei periodi meno entusiasmanti, come Maggio o Settembre. Avere un booking per motonavi che fanno gite alle isole ed una strategia integrata di comunicazione ti permette di ricevere prenotazioni anche fuori stagione.

Mail, Messenger, Whatsapp…
Clienti e partner ti contattano nei modi più disparati e a tutte le ore del giorno. Diventa quindi fondamentale organizzare in maniera ordinata ed efficiente le richieste di preventivo e le prenotazioni che ricevi via mail dalle agenzie, hotel convenzionati, da potenziali clienti, messaggi privati su Facebook da italiani o su Yelp dagli stranieri.

Adesso
La tempestività e la precisione nel fornire una risposta fa la differenza tra acquisire il cliente o regalarlo ai competitor. Ma siccome tutto non si può fare è importante avere delle supporti tecnologici che ti facilitino la vita e riducano errori e stress lavorativo.

C’è posto?
Sì, no, non lo so, fammi controllare… Per poter trasformare una richiesta in un biglietto è necessario anzitutto essere sicuri di avere disponibilità a bordo, soprattutto nei mesi caldi. Sappiamo quanto sia importante avere un controllo preciso della bigliettazione e di quanto sia necessario avere un sistema di gestione delle disponibilità efficace e veloce.

A che ora parte? Quante soste fa?
Quante volte ti hanno fatto queste domande? Il cliente ti pone sempre le stesse domande nonostante possa trovarne le risposta dappertutto: sul tuo sito web, sui volantini, sui poster, nella mail a cui gli hai risposto… E quindi il cliente cosa fa? Ti telefona – spesso anche negli orari più improbabili – e sei costretto a ripetere le stesse cose per la centesima volta (solo oggi)

Booking per gite alle isole
due motori: uno tecnologico ed uno diesel

Bmob srl, con la soluzione Motonavi può offrirti un booking specifico nella gestione della motonave per gite alle isole e una soluzione web che ti aiuta ad aumentare il fatturato e ottimizzare le tue giornate lavorative. Come? Standoti a fianco nella formazione e nella gestione dei tuoi flussi di lavoro.

La soluzione BoatMe! in 6 punti chiave + 1
booking, web, formazione

+ aumentare il fatturato ricevendo prenotazioni da tutto il mondo
(più del 60% di clienti di attività turistiche vorrebbe conoscere prezzo, disponibilità e prenotare il servizio. Se non vendi online, venderà un tuo concorrente)

+ aumentare la liquidità nei periodi morti o in cui sei chiuso
(è frequente ricevere prenotazioni – e quindi pagamenti – a Febbraio per una giornata a Maggio, ad esempio

+ aumentare la conoscenza dei tuoi clienti in modo da impostare una comunicazione mirata
hai più clienti spagnoli o francesi? cosa fai per pub

– ridurre il tempo che dedichi al telefono con i partner
(c’è posto per 20 persone in tal data? Che prezzo mi fai? Accedendo al tuo booking con le loro credenziali possono già conoscere tutte le risposte e vedere la loro situazione circa le loro provvigioni)

– ridurre il tempo che trascorri al telefono o via mail con i clienti ai clienti sempre le stesse informazioni
(sfruttare l’intelligenza artificiale con un chatbot consente di riconoscere una domanda e fornire automaticamente una risposta)

– ridurre il tempo che dedichi alla burocrazia
(un sistema di fatturazione innovativo ti permette di sveltire le registrazioni contabili)

L’ultimo punto chiave che ho lasciato alla fine è sostanzialmente la nostra esperienza nel settore nautico e la capacità nel comprendere i tuoi obiettivi aziendali e supportarti nel raggiungerli.
La tecnologia è veloce e il business la insegue altrettanto velocemente.
Oggi non avere un booking per ricevere le prenotazioni e pagamenti vuol dire deludere le aspettative dei clienti ed avere una soluzione comunicativa non adeguata al mercato.

Se vuoi iniziare a fare il salto e vuoi vedere contattaci per fissare un’illustrazione più approfondita e visionare gratuitamente una demo